Pianifica la tua promozione scegliendo le giuste strategie e i giusti canali di marketing per attrarre clienti e valorizzare il tuo brand.

Percorso GRATUITO per aziende in Emilia Romagna.

24 ORE a partire dal 4 giugno a Reggio Emilia
Cosa dice chi ha partecipato
A chi è rivolto
Il percorso è dedicato a 10 partecipanti che hanno un’attività o si occupano di promuoverla:
- titolari di piccole imprese che vogliono avere più sotto controllo le relazioni con mercato, distinguersi e ridurre la concorrenza, migliorare l’utile e selezionare i clienti migliori.
- persone che si occupano di marketing e vendita che vogliono aumentare le loro competenze per attirare potenziali clienti più qualificati, comunicare con i giusti contenuti, ed essere maggiormente efficaci nella loro attività.
- chi ha una P.IVA e vuole valorizzare le proprie competenze e investire di più nella propria promozione.
Non è necessario possedere conoscenze tecniche specifiche per la partecipazione al corso. Saper utilizzare Internet e avere conoscenze base di informatica sono gli unici requisiti.
Requisiti
Il percorso è gratuito in quanto totalmente finanziato. Si rivolge a persone operanti in aziende che hanno sede legale o operativa in Emilia Romagna con determinati codici ATECO relativi al contesto Agrifood. Scopri QUI o in fondo alla pagine se il tuo codice Ateco è compreso. Per partecipare vai alla pagina di iscrizione.
Oppure prosegui ai contenuti del corso

Contenuti
Nel contesto attuale il rischio di investire tempo e soldi in attività di promozione che non portano valore è facile. Le opportunità per far conoscere la nostra attività, soprattutto con il digitale, ci sono ma non possiamo fare tutto e non possiamo fare a caso. Il rischio è sprecare soldi e tempo in siti, social o azioni pubblicitarie che non portano a risultati sperati. Per evitarlo bisogna conoscere le strategie e i principi di marketing, costruire un brand forte e riconoscibile, fondamentale per distinguersi in un mercato competitivo e imparare a pianificare le giuste azioni.
- Promuovere l’impresa, errori da evitare e direzioni da prendere.
- Conoscenze e principi per impostare una strategia di marketing.
- I concetti di valore, differenza e posizionamento.
- La costruzione del brand e la ricerca dello spazio di mercato.
- Il piano di marketing per una piccola impresa: modelli e concetti base.
- Le fasi per la creazione del piano e la definizione delle strategie operative.

oppure scopri il calendario
Alcune aziende che hanno partecipato ai corsi















ATTESTATO finale di partecipazione

LIVELLO di difficoltà adatto anche a non esperti

Corso IN PRESENZA in aula a Reggio Emilia
Calendario
Mercoledì 4 giugno – ore 14-18
Lunedì 9 giugno – ore 14-18
Mercoledì 18 giugno – ore 14-18
Mercoledì 25 giugno – ore 14-18
Mercoledì 2 luglio – ore 14-18
Mercoledì 9 luglio – ore 14-18
Iscrizione entro il 15 maggio 2025
vai alla pagina di iscrizione







Richiedi informazioni e iscriviti
Puoi andare a compilare la richiesta alla pagina dedicata utilizzando il pulsante qua sotto. Ti ricordiamo che il numero di partecipanti è limitato.